Ho effettuato il mio ordine su Digimall.it il 12 Novembre scegliendo di acquistare un SSD e una scheda madre. Mi sono fatta attirare dai prezzi davvero buoni e non mi sono preoccupata di leggere le recensioni prima dell’acquisto. MALE, ma andiamo avanti.

Abituata ai classici tempi “veloci” di internet, il giorno successivo mi aspettavo un contatto dal sito se non addirittura la spedizione. Ciò non è avvenuto e per questo ho cercato di contattare il sito tramite il numero telefonico ben pubblicizzato in homepage, purtroppo senza successo. A volte il telefono suona a vuoto, altre dà occupato, ma il risultato è che è IMPOSSIBILE parlare con qualcuno al telefono. A quel punto io fossi in Digimall toglierei il numero di telefono dal sito, perché pubblicizzare così un numero in realtà inagibile fa andare a picco la fiducia del cliente.

Preoccupata per le sorti del mio ordine vado a leggere le recensioni di Trustpilot e, inutile dirvelo, rimango sconcertata e ancora più preoccupata. Dopo diverse e-mail (unica mia speranza di contatto con il sito) ricevo finalmente una risposta nella quale mi viene detto che “La spedizione avviene in 5-6 gg. lavorativi indicativi dal giorno successivo la ricezione del pagamento dandogliene conferma via mail. E la consegna con bartolini standard in 24/48 ore”.

In effetti è quello che c’è scritto sul sito e io posso anche pazientare, ma dopo aver letto le opinioni di Trustpilot ho solo paura di essere stata truffata.

Il giorno venerdì 17 Novembre mi viene dato un tracking Bartolini che non sarà visibile online fino a martedì 20 Novembre, cosa che aveva aumentato ulteriormente le mie preoccupazioni. Fortunatamente la spiegazione è molto semplice: la spedizione arriva dalla Francia perché, almeno per quanto riguarda la merce acquistata da me, Digimall ha venduto in dropshipping per conto di un importanto sito web francese (riservato ai titolari di p.iva) che in passato ho avuto modo di provare. Ovviamente non posso esserne certa al 100% dato che il fornitore non inserisce in alcun modo il suo nome nel pacco, ma diciamo che al 99% si tratta di prodotti provenienti da Pixmania-pro.com.

Ho ricevuto la merce Martedì 20 Novembre, 8 giorni (di calendario) dopo l’ordine. Ovviamente tutto nuovo e perfettamente funzionante. Lo stesso giorno ho ricevuto anche la fattura via mail.

Nel complesso quindi si può dire che Digimall abbia rispettato perfettamente le condizioni esposte sul sito, anche se durante l’attesa della mia merce non mi sono sentita per niente “sicura” a causa di ciò che ho letto su internet e della comunicazione non sempre pronta.

Credo che digimall stia cercando di rimettersi in carreggiata e sicuramente il signor Antonio, titolare del negozio, ha bisogno di un po’ di fiducia per poterlo fare, ma da parte sua è necessario fare in modo che il cliente si senta tranquillo durante il periodo d’attesa dato che questo è più lungo dei tempi standard dell’ecommerce su internet. La prima cosa da fare a mio avviso è ripristinare il numero telefonico per permettere ai clienti una comunicazione veloce ed efficace.

In definitiva non mi sentirei di consigliare questo sito ad un amico, ache se non posso certamente dire che sono dei truffatori. Spero che questa recensione sia d’aiuto a qualcuno 😉